
Il nuovo modello di business delle farmacie è un approccio olistico al benessere, che include anche un’attenzione sempre maggiore alla bellezza e allo stare bene nel proprio corpo.
Perché la farmacia?
Un rapporto del 2023 di Cosmetica Italia (Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche) indica che in farmacia è venduto il 7,5% del fatturato dei prodotti cosmetici in generale: questo denota un interesse sempre maggiore da parte dei clienti verso il settore beauty. In farmacia i clienti ricercano qualità, prodotti e trattamenti professionali, di cui sanno di potersi fidare.
Di cosa hai bisogno la tua farmacia?
Inserire una cabina estetica in farmacia è un ottimo investimento, che ti consente di ampliare i servizi e attrarre nuova clientela, con trattamenti legati alla sfera del benessere e della bellezza. Ma per farlo, devi tenere conto di alcuni punti essenziali:
- Predisporre un’area dedicata e separata, con il giusto allestimento e attrezzatura
- Prevedere una corretta formazione sui macchinari per gli operatori
- Pensare a marketing e pubblicità per promuovere i nuovi servizi
- Organizzare Open Day che facciano conoscere le tecnologie ai clienti
- Acquistare macchinari sicuri, certificati e a norma di legge
Con Q Farma, tutto questo è incluso nell’acquisto dei macchinari.
Due trattamenti di sicuro successo per la tua cabina estetica
Q Farma Epilaser Space 2wl: epilazione laser progressivamente definitiva.
La nuova tecnologia a due lunghezze d’onda, 810 e 1064 nm è perfetta anche per le pelli più scure e abbronzate. Totale sicurezza, nessun effetto collaterale, risultati più duraturi. Il diodo di elevata potenza aumenta l’area del singolo spot fino a 2,5cm2, con risultati perfezionati sui peli sottili e nessun rischio di scottature grazie al doppio sistema di raffreddamento ICE COOLER.
Q Farma Collagen Synergy: drenaggio, tonificazione, rigenerazione.
Un connubio tecnologico e funzionale tra diodo laser, elettroporazione e principi attivi cosmetici che riattiva e incrementa tutti i processi energetici cellulari, stimolando la produzione di collagene e contrastando gli inestetismi di viso e corpo. Il trattamento, adatto ai diversi fototipi, induce le cellule a liberarsi delle scorie e dei liquidi in eccesso, per un’immediata sensazione di leggerezza.
Sono ancora attivi gli incentivi 2024 per acquisto e noleggio dei macchinari Q Farma.
Chiedi informazioni senza impegno.