
Ti sembra una domanda così strana? Eppure, anche la farmacia è a tutti gli effetti un progetto di business e, come tale, deve portare avanti scelte imprenditoriali, marketing, saper attrarre i consumatori e renderli fidelizzati. Come puoi realizzare tutto questo, e restare sempre al passo con le richieste della tua clientela?
Ecco alcuni consigli utili per avere una farmacia di successo.
Differenzia l’offerta
Non solo medicinali da banco e prodotti tradizionali, ma inserisci anche una cabina estetica che possa offrire trattamenti all’avanguardia. Così, creerai routine di bellezza, ideali per le clienti che vogliano modificare il proprio aspetto fisico, risolvendo eventuali inestetismi e mantenendosi giovani e in forma.
Offri trattamenti all’avanguardia, prima della concorrenza
Sintonizzati sempre sulle novità del settore, per scoprire i trend prima degli altri e poterli proporre in anteprima. Conquisterai non solo un maggior numero di clienti, ma diventerai il punto di riferimento per le novità. Ad esempio, proporre trattamenti laser per l’epilazione o per il rimodellamento del corpo può essere sicuramente un’argomentazione convincente per creare interesse intorno alla tua farmacia.
Garantisci certificazioni e risultati!
Investire in macchinari estetici può essere costoso, ma se lo farai in maniera intelligente, potrai incrementare i guadagni in breve tempo e a lungo termine. Prima di tutto, dotati solo di macchinari certificati e costruiti a regola d’arte, che funzionino davvero. Richiedi sempre tutta la documentazione tecnica e pretendi la formazione da parte del costruttore, per avere la certezza di poter usare tutte le funzioni nel modo più giusto.
Sfrutta gli incentivi fiscali
Verifica che i macchinari che pensi di acquistare siano “Industria 4.0”, in modo da sfruttare gli Incentivi Fiscali 2022 e acquistarli ricevendo un credito d’imposta fino all’85% da scalare dalle tasse.
Non tralasciare il marketing
Una volta che avrai la cabina estetica e tutto sarà pronto per offrire i migliori servizi, dovrai promuoverli e farli conoscere, altrimenti tutto il lavoro e l’investimento saranno stati vani.
Ti sembra tanto lavoro? Lo è.
Ma con noi, ti sembrerà poco: siamo a tua disposizione per realizzare una cabina estetica nella tua farmacia, fornirti i migliori macchinari certificati e 100% made in Italy, offrirti formazione gratuita, supporto tecnico, medico e sì, anche aiutarti a promuovere servizi e trattamenti.
Non ti resta che contattarci e scoprire come avere una farmacia di successo, con un partner d’eccezione come Q Farma!